RIAPRONO in Parrocchia:

il Nido d’Infanzia – la Scuola Materna “Don Bosco” – il servizio del Dopo la Scuola poi, a suo tempo, anche il CREE.

La Parrocchia San Giovanni Battista in Pieve Cesato è l’Ente Gestore di queste attività.

Nell’anno scolastico 2016/2017 abbiamo: n.21 iscritti al Nido d’Infanzia (il massimo che possiamo accogliere) ; n.40 iscritti nella Scuola Materna (numero massimo) e n. 22 iscritti nel Dopo la Scuola. Il Totale è presto fatto, ogni giorno abbiamo n. 83 bambini + n.11 persone (insegnanti, cuoca e dada). Nella gestione di tutto questo, il Legale Rappresentate mons. Vittorio Santandrea riconferma il Gruppo Operativo composto da Melandri Tiziano, Calderoni Imerio e Zama Michele che già fanno parte del Consiglio degli Affari Economici della Parrocchia.

Le varie competenze affidate al Gruppo Operativo sono state  suddivise per rendere più funzionale la conduzione amministrativa e burocratica delle attività legate alla Parrocchia come un “cordone ombelicale”! Questa collaborazione è certamente un segno dei tempi che darà spunto anche ad altre realtà perché abbiano a continuare la loro missione in momenti di difficoltà e di grandi trasformazioni.

Sono certo di esprimere i sentimenti di gratitudine e di riconoscenza anche dell’intera Comunità nei confronti di questi Collaboratori, del Corpo Insegnate e Ausiliario che, con la loro professionalità e testimonianza, interpretano quanto già scriveva nell’Enciclica Sociale Papa Benedetto: Impegnarsi per il bene comune è prendersi cura di quel complesso di istituzioni che strutturano il vivere sociale cominciando dai più piccoli…”                                                 SmV.

banner video

Le Attività Pastorali

Il Giornalino

Che tempo che fa

Cannot get Faenza location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.