La Parrocchia San Giovanni Battista in Pieve Cesato della Diocesi di FAENZA/MODIGLIANA è situata a 8 Kilometri dalla città di Faenza (RA) nei pressi del ponte sul fiume Lamone in una zona particolarmente curata e ricca di frutteti: ciliegi, pesche, pere, mele, uva, kiwi, cachi. NEL 2017 SONO STATE PRODOTTE ANCHE LE NOCI, UNA PRIMIZIA MOLTO ATTESA.    Questo buon prodotto si trova in Via Biancano n.31 tel. 338.9270451 e prossimamente anche in Via Donesiglio n.47 tel.333.4152054.  Poi anche alcuni impianti fotovoltaici sia sui tetti come anche a terra. ULTIMAMENTE è stato realizzato da Only Moso un vivaio di canne da bambù che per noi è una novità assoluta. Anche nei tempi antichi, il territorio di Pieve Cesato è stato particolarmente florido proprio per il terreno fertile e adatto alla coltivazione non solo della frutta, ma anche del grano, del mais e dell'erba medica. Le case e i terreni oggi sono nella quasi totalità di proprietà di coloro che vi abitano, detti Coltivatori Diretti.

Pieve Cesato era ed è la Parrocchia di campagna più estesa della Diocesi, 40 Kmq a Est della città. Oggi la popolazione, molto volonterosa e attiva, è composta da 1.000 abitanti ed è in fase di espansione per alcuni nuovi insediamenti abitativi. NEL 2017 ABBIAMO CELEBRATO 15 BATTESIMI.

Parrocchia Pieve Cesato