nido1     nido

Presso la stessa struttura della Scuola dell'Infanzia " Don Bosco", nel 1999 è stato istituito il NIDO d'INFANZIA che può accogliere n.21 bambini dai 18 ai 36 mesi. Va riferito che nel mese di maggio 2007 è stata la prima Sezione di Nido, aggregato alla Scuola dell'Infanzia Paritaria "Don Bosco", ad ottenere l'autorizzazione definitiva al funzionamento secondo la vigente legge regionale.

Tutta l'attività del Nido d'Infanzia si svolge in ambienti propri, con personale qualificato: n.3 maestre in regola col titolo di studio e con un regolare rapporto di lavoro.

Anche il NIDO d'Infanzia usufruisce della CUCINA interna..." cotto e mangiato! "

*** Le iscrizioni si aprono nel mese di Gennaio. E' necessario fare riferimento alla Coordinatrice Miranda Spada concordando per via telefonica un appuntamento. Tel 0546-41725.

AVVISO URGENTE per i Genitori della Pieve di Cesato. Se avete dei bambini da inserire nel Nido d'Infanzia contattate subito la Coordinatrice Miranda Spada perchè già arrivano molte richieste dal di fuori.  Dispiace se poi qualcuno della Pieve rimane fuori perchè tarda a farsi vivo. I posti disponibili sono solo n.21

ingresso scuola materna e nido dinfanzia

Anche il Nido d'Infanzia segue il calendario scolastico.

Gli spazi interni constano di una sezione suddivisa in più ancoli: - grafico-pittorico-manipolativo; angolo della casa; angolo delle costruzioni; angolo della comunicazione e dei libri; angolo dei travestimenti. Si aggiungono: la stanza letti, la Pallestra, i bagni completamente rifatti, la sala mensa.

Gli spazi esterni comprendono: - un parco attrezzato ad uso esclusivo dei bimbi; - un campo sportivo in erba.

Quota di partecipazione: Iscrizione annuale € 90; Mensile fisso € 160; Quota giornaliera € 5,00. Sconto fratelli. Nella quota è tutto compreso anche i pannolini!!!

N.B.  La quota è ben al di sotto del costo del servizio, ma la Parrocchia ci tiene ad aiutare le famiglie anche in questa primaria necessità. Ringraziamo quanti si impegnano a organizzare iniziative di sostegno, che danno una offerta per l'acquisto di materiale di consumo o per aiutare coloro che sono in difficoltà.

Chiedere alla Coordinatrice su: il Calendario, l'Alimentazione, l'Abbigliamento, le Assenze.

Educatrici: Miranda Spada, Timoncini Cristina, Santandrea Roberta

nido2

Asilo

cestoni

IL GESTORE DEL NIDO D'INFANZIA E' LA PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA IN PIEVE CESATO RAPPRESENTATA LEGALMENTE DALL'ARCIPRETE MONS. VITTORIO PROF. SANTANDREA.

" I Bambini trovano il tutto nel nulla a differenza dei grandi che trovano il nulla nel tutto "     (G.Leopardi)