La Parrocchia di Pieve Cesato ha disponibilità anche di aule per uno Spazio Compiti dopo la Scuola dei ragazzi delle Scuole elementari e di 1a e 2a  Media.   Dopo l'orario delle lezioni nella Scuola pubblica i ragazzi sono trasportati dal pulmino direttamente in Parrocchia. Qui trovano il pasto preparato nella cucina interna dalla nostra cuoca. Dopo il pranzo è previsto un pò di tempo dedicato al riposo e al gioco, generalmente nel campo sportivo o sotto il gazebo per poi dedicarsi alle "fatiche" dei compiti.

I ragazzi sono assistiti da n.2 Insegnanti in regola con i titoli di studio e con un contratto regolare di lavoro.

Terminati i compiti e lo studio, i ragazzi possono accendere i compiuters con i giochi.

Dalle ore 16,30 alle ore 17 i genitori devono  ritirare i loro figli.

Per le iscrizioni allo Spazio Compiti  è necessario fare riferimento a Michele Zama 338 9270451 o Don Vittorio 0546 41249.   Per l'ISCRIZIONE occorre compilare il modulo e leggere il regolamento.   ATTENZIONE: Le iscrizioni, con il versamento di € 90.00, vanno eseguite entro la fine del CREE proprio perchè occorre organizzare il servizio con la dovuta serietà.

L'Ente Parrocchia svolge questo importante servizio innanzitutto per aiutare i ragazzi stessi e anche le famiglie che hanno bisogno di lavorare e di avere la certezza che i loro figli sono in buone mani.

Nell'anno scolastico 2017/2018 le Insegnanti sono:  NERI MARTINA e........

REGOLAMENTO PER IL DOPO la SCUOLA

1. Il servizio del Dopo la Scuola che, da anni la Parrocchia di Pieve Cesato gestisce, comporta diversi adempimenti che vanno attivati dal primo giorno di Scuola fino al termine dell’anno scolastico.

2. I genitori che intendono iscrivere i loro figli e avvalersi del servizio, alla iscrizione devono compilare il modulo, versare la quota indicata, ritirare copia del regolamento e firmarlo.

3. Sono ancora molti coloro che ritengono il servizio del Dopo la Scuola, solo con l’obiettivo di far fare i compiti ai bambini. Questo è un fatto riduttivo. A tal proposito invito a leggere l’articolo di Alberto Rizzardi da titolo: “Dopo la Scuola? Non solo compiti”. Le stesse insegnanti sono portatrici di valori cristiani che rispettano la persona e la valorizzano nelle capacità di ognuno. L'esperienza maturata negli anni, ha sempre elevato la qualità del nostro Spazio Compiti e non solo!

4. Il nostro personale (  Neri Martina e...........)  apre le aule alle ore 12,40 e attende l’arrivo del pulmino per accogliere i bambini che saranno accompagnati nel refettorio per il pranzo. Ogni iscritto al DopolaScuola deve settimanalmente consumare almeno n.2 (due) pasti.

5. Dopo la consumazione del pasto c’è un tempo di relax e di gioco anche perché i bambini hanno avuto una lunga mattinata sui banchi di Scuola.

6. Poi c’è il passaggio nelle aule per la compilazione dei compiti, la lettura e la verifica del lavoro svolto da parte delle insegnanti.

7. Fa seguito il momento della merenda e, solo dopo avere fatto tutto, si può stare insieme: con la pittura, qualche laboratorio, il gioco o l’uso dei computer.

8. Iscrizione annuale € 90,00. La retta mensile nell’anno scolastico 2017/2018: é di €. 70,00 + € 5,50 per i pasti e le merende. Il secondo fratello ha uno sconto del 20% sulla retta mensile.   E’ comprensiva dell’Assicurazione infortuni, dell’uso della fotocopiatrice e del riscaldamento nei mesi più freddi.

9. Il pagamento della retta avviene attraverso la Banca Credito Cooperativo Ag. di Granarolo. Non si accettano contanti o assegni.

Doposcuola

Il gruppo dei partecipanti al Dopo la Scuola anno 2016/2017