societa-sportiva

NOTA STORICA Nella Parrocchia di Pieve Cesato il 3 Dicembre 1958 si riuniva un gruppo di sportivi e fondava il Gruppo Sportivo Folgore. Nell'archivio della Parrocchia si conserva ancora lo statuto.

In seguito, in data 19 Dicembre 1985, veniva fondata l'Unione Sportiva " Gian Battista Cimatti" con tanto di Statuto e di Regolamento. Attualmente è' costituita da 150 soci e da un Consiglio direttivo.

E' una Unione sportiva con una forte attività nel settore sportivo e poi anche nell'organizzazione della Sagra della Campagna, giunta alla 59a edizione con grande coinvolgimento di persone della Pieve e non e con un crescendo di partecipazione. (vedi cartella a parte)

Opera nelle strutture della Parrocchia in armonia e nel rispetto con il piano pastorale e con le esigenze della Comunità.

Oltre al Calcio, alla Pallavolo, al Beack Volley, nel 2010 è nato anche un Gruppo ciclistico che manifesta entusiasmo e partecipazione.

societa ciclistica

PREGHIERA DEL CICLISTA

O Signore, dammi la grazia di pedalare ovunque io vada. Fa che io possa cantare sotto la pioggia, danzare nella neve, avanzare nel vento, orientarmi nella nebbia, rialzarmi nella caduta, lodarti sotto il sole.

Signore Gesù, la bicicletta è lo specchio della vita: sudore, fatica e dolore, ma anche gioia, amicizie, solidarietà.

Maria, madre del cammino, preservami dal pericolo, fa che le nostre ruote e le nostre vite percorrano sempre la via che riporta a casa e al tuo Figlio Gesù. Grazie!

Ora esco di casa, vado per via, mi raccomando alla Vergine Maria, che mi copra col suo manto e così sia. Ave o Maria...

ATTIVITA' CALCIO 2017

CSI

Nella foto si vede la Squadra dello CSI di Pieve Cesato. Un bel gruppo di Giovani che fanno squadra innanzitutto per stare insieme e per disputare le partite di calendario.

Già ha preso il via il Campionato di Calcio del Centro Sportivo Italiano per l’anno 2016/2017.

Anche la formazione dell’ Unione Sportiva GianBattista Cimatti PIEVE CESATO ha già svolto la sua prima partita vincendo 4 a 2 contro il Pieve Corleto. La “nostra” Squadra è diretta da Gambi Omar e da Ballardini Valerio.

Cogliamo l’occasione per dire il nostro apprezzamento nei confronti di questi Giovani che qui si allenano e giocano, ma anche per l’impegno nel segnare il campo e nel tosare l’erba. Poi auspichiamo che sia anche la migliore squadra nel comportamento e nelle parole.

Occorre poi riferire che diversi ragazzi e giovani, particolarmente portati verso il gioco del pallone e altri sport, sono entrati a fare parte di altre formazioni sportive operanti nella città di Faenza e anche a Bologna. Da loro ci aspettiamo ottimi risultati e, ciò che più conta, anche una bella testimonianza di vita: umana e cristiana.

Sempre belli fuori e puliti dentro!

Aspirazioni