Il VOLONTARIATO è un'attività libera e gratuita svolta per ragioni private e personali che possono essere di: solidarietà, giustizia sociale, di altruismo, comunque e sempre a fin di bene.

Infatti può essere rivolto a persone in difficoltà, alla tutela della natura e degli animali, alla conservazione del patrimonio artistico e culturale, a sostegno di Enti, Parrocchie, Associazioni... Il VOLONTARIATO nasce dalla spontanea volontò dei cittadini di fronte a problemi non risolti o non affrontati.

In Italia la Legge n.226 del 1991 regola il volontariato organizzato.

Non c'è Parrocchia che non abbia bisogno di volontariato per le tante attività programmate senza alcun scopo di lucro.

IL GRUPPO PULIZIA DELLA CHIESA

Cristina , Rosetta, Renata, Maria Mazzotti, Claudia, Antonietta, Bianca, Iride, Giuliana Fabbri, Stefania, Wilma Rossi, Lina Cristofori, Diva, Wilma Frega, Luisa Bucci, Esterina, Bruna, Franca, Marta, Angela Valli.

IL GRUPPO ADDETTI ALLA BIANCHERIA DELLA CHIESA

Timoncini Angela, Montevecchi Maria.

COMPOSIZIONE E STAMPA DEL GIORNALINO " La Nostra Pieve "

Bianchedi Stefano

MINISTRO DELLA COMUNIONE

Zama Angela in Zannoni e Michele Zama