Consiglio degli Affari Economici
Funzione
- La corresponsabilità per i problemi, le strutture e le esigenze economiche della Parrocchia è un dovere di tutti i fedeli, ai quali sono chieste delle disponibilità e compartecipazione ai vari bisogni.
- La gestione trasparente, equa ed esemplare dei beni e dei servizi che la Parrocchia gestisce, è una giusta ed esemplare testimonianza.
- Il Parroco è il rappresentante legale della Parrocchia a tutti gli effetti, ne è l’amministratore unico e, in tale qualità, può compiere tutti gli atti di ordinaria amministrazione. Per gli atti di straordinaria amministrazione occorre il nulla osta del Vescovo diocesano.
- Il Consiglio Parrocchiale degli Affari Economici è l’organo di cui il Parroco si avvale per la gestione amministrativa della Parrocchia e delle sue attività, come previsto dal Codice di Diritto Canonico canoni 492, 493, 494.
- Il Consiglio Parrocchiale degli Affari Economici (CPAE) coadiuva il Parroco nel tenere una contabilità ordinata, registrando tutte le entrate e le uscite secondo le modalità stabilite dalla Diocesi a cui, ogni anno, va consegnato il rendiconto.
- Nella Parrocchia di San Giovanni Battista in Pieve Cesato il Parroco, prima di procedere a lavori di straordinaria rilevanza o a spese di una certa consistenza, vuole sempre avere il consenso unanime di tutti i membri del Consiglio.
I Membri in carica dal 22 Novembre 2015 al 31 Dicembre 2020
- Frega Andrea, perito agrario
- Zama Michele, agricoltore
- Bucci Maria Luisa, ragioniera
- Calderoni Imerio, impiegato
- Melandri Tiziano, dottore in agraria
- Barzanti Giuliano, meccanico
- Assirelli Federico, geometra
- Bassi Barbara, dott.ssa in Scienze statistiche